Se dico: ONDE …  penso al mare… spiaggia, scogli…

Se dico: CAMPO…  penso alla terra, all’erba…
Se dico: Campo elettrico ... oppure Onde elettromagnetiche... non mi si affaccia nulla alla mente tranne dopo un po’,  visualizzare delle antenne.
Quindi campo elettrico e onde elettromagnetiche non si vedono ma esistono… come Dio? 
No perché sono misurabili e possono anche avere effetti negativi sull'uomo.

Achille Sacchi, laureato in Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Mercoledì 7 ottobre a Bolzano Vicentino ci ha fatto conoscere una realtà che non si vede ma che esiste, ci ha fatto conoscere una tecnologia che può portare benessere oppure no, diventando un nemico invisibile. 
Dai nemici ci si può difendere?
La storia insegna che si può difendersi dai nemici ma bisogna avere un piano, stare con gli occhi aperti ed è meglio non sottovalutare il nemico e soprattutto cercare di conoscerlo.
La tecnologia è un nemico dell'uomo? No: serve per aiutarlo a vivere meglio, quando non dimentica che l'uomo è un essere umano e non una macchina e quando fa gli interessi di pochi incurante delle conseguenze che saranno in molti a subire.





Perché è nato questo libro Dopo anni di indagini in abitazioni, luoghi di lavoro e zone all'aperto, mi sono reso conto di come siamo circondati e penetrati da tanti pericoli invisibili di cui si sottovaluta la gravità. Da tempo tanti studi evidenziano la pericolosità di questo “caos elettromagnetico” che, come se niente fosse, sta aumentando a dismisura. Il progresso tecnologico è oggi talmente avido di denaro che spesso non considera gli eventuali rischi per la salute anzi, tende a manipolare la politica e a soffocare tante ricerche che ne evidenzierebbero la pericolosità.