La Rassegna Benessere è giunta all'ottava edizione. 


Perché la Rassegna Benessere quest’anno è diventata Rassegna Benessere & Ambiente?
Perché in questi anni abbiamo visto quanto influisca sul benessere fisico, psichico e spirituale l’ambiente in cui viviamo e ci sembra che questo concetto non sia molto diffuso e tenuto in giusta considerazione.
Soprattutto oggi, ognuno di noi è chiamato a fare scelte pro ambiente, considerato che la situazione ambientale, a causa dello scarso rispetto e arroganza dell’uomo (e della donna anche se il potere è soprattutto in mani maschili)  non gode di buona salute. 
Può sembrare una frase fatta, trita  e ritrita,  ma gli interessi di pochi, (io ci aggiungerei: "oggi" perché confido che cambierà) oggi, vanno a scapito degli interessi di molti. 
E si legga: gli interessi economi di pochi vanno a scapito del benessere psico-fisico di molti. 
I governi già da molto tempo non sono garanti di questo benessere e si perpetua un meccanismo perverso legato al denaro. 
Questo non vuol dire che il denaro sia uno strumento demoniaco ma che se entra in un meccanismo fatto di avidità, scarsa se non nulla consapevolezza, intrighi di ogni tipo, anziché produrre benessere produce danni.
Quindi il rispetto per l'ambiente garantisce il nostro benessere personale. E' un rispetto che dobbiamo esigere da noi stessi, da chi ci vive accanto, da chi ci governa.

Ringrazio anticipatamente i relatori, amici di vecchia data che tornano a collaborare con Life in Progress e il nuovo relatore che ci ha accordato la sua fiducia, Gerardo Meridio.