Mercoledì 13 gennaio si è tenuto l'ultimo dei 5 incontri programmati per il percorso "Raccontare e leggere Storie".
Alle ore 20.30 puntuali i genitori erano pronti a iniziare con i loro morbidi calzettoni ai piedi e un misterioso libro sotto al braccio.
Dopo aver ben pianto i piedi per terra e riscaldato corpo, viso e voce, ci siamo sistemati comodamente per terra per scoprire i misteriosi libri portati appositamente per la serata.
Purtroppo, per dare spazio a tutti non è stato possibile ascoltare le storie per intero, eccezion fatta per alcune che avevano catturato e imbrigliato la curiosità di tutti i presenti.
E' stato molto bello percepire come ognuno di noi possa trasmettere con la propria voce e il proprio modo di leggere emozioni diverse. In questo incontro abbiamo ricevuto molti doni come la conoscenza di nuovi incantevoli libri, la lettura a voce alta e ci è stato concesso di avvicinarci alla parte più profonda e intima di chi leggeva.
L'ultima condivisione è stata veramente dolcissima e squisita: Cheesecake con marmellata di frutti di bosco portata da una altrettanto dolce mamma.
Ci dispiace proprio per chi non ha potuto essere presente e per chi lo desidera ecco la ricetta!
INGREDIENTI:
180g biscotti secchi, 100g burro, 250g mascarpone, 250g ricotta, 80g zucchero, 3 uova, 1 bustina vanillina, 1 cucchiaio di farina, 1 vasetto marmellata (consigliato more o frutti di bosco)
per la BASE: Frulla i biscotti e uniscili al burro fuso poi , una volta creata la base della torta, riponila in frigoper la CREMA: in una ciotola unisci ( in quest'ordine) i tuorli, lo zucchero , la vanillina, la farina, il mascarpone, la ricotta ed infine gli albumi montati a neve.
Unisci alla base della torta la crema ed inforna per 40 min a 180 gradi.
Lascia raffreddare la torta poi mettila in frigo per 7/8 ore.
Prima di servirla stendi la marmellata sopra. Ps: non prendere paura se una volta tolta dal forno la crema di sgonfia un pochino... È normale!
Lascia raffreddare la torta poi mettila in frigo per 7/8 ore.
Prima di servirla stendi la marmellata sopra. Ps: non prendere paura se una volta tolta dal forno la crema di sgonfia un pochino... È normale!
0 Commenti