Mercoledì 17 dicembre, ore 21.00, Sala Bressan, Cavazzale di Monticello Conte Otto: serata di condivisione del laboratorio che ci ha visto impegnati per una decina di incontri. Emozionante! Soprattutto le prove tecniche per predisporre il programma da presentare al pubblico.
Quanto alla serata finale è stata estremamente piacevole, con un pubblico discreto ma pronto a tutto.
Molti dei nostri eroici talenti hanno optato per invitare una cerchia intima, talvolta anche troppo, poichè la ricetta "Serata finale", visto che era una novità assoluta, non si sapeva come sarebbe venuta
Risultato? Il pubblico era proprio... intimo!
Licia Poncato (cioè la sottoscritta) ha introdotto le varie fasi che prevedevano lo sviluppo attraverso teatralità, video e preparazione della rispettiva ricetta, di 3 opere scelte dal repertorio di William Shakesperare esaminate durante il percorso.
Anche se qualche spiritello, entrato senza farsi vedere, ma che comunque aspettavamo (visto che ben li abbiamo conosciuti in Sogno di una notte di Mezza Estate), ha boicottato l'inizio della serata. Ma ha trovato pronti i tecnici audio e video addetti, Giorgia Zarantonello ed Alessandro Pennasilico, mentre Mirco Pavan alle luci aspettava fiducioso che la macchina teatrale decollasse come era giusto e necessario che fosse.
Lo spirito della serata era sia quello di far conoscere il grande William, senza aver l'ambizione di togliergli quel granello di polvere che il passare del tempo ha provato a lasciare sulla sua opera, ma soprattutto l'intenzione era quella di festeggiare i suoi 450 anni. E lo abbiamo fatto declamando i suoi versi, vedendo scene tratte dai film ispirati alle sue opere e condividendo, alla fine della serata, le prelibatezze che avevamo associato alle sue creazioni.
Quanto a Mastro Pasticcere, in arte "Ivan Scortegagna", ha diretto da dietro le quinte, con la sua consueta professionalità, i giovani talenti.
Grazie a "Shakespeare in Love - Mastro Pasticcere" e a tutti quelli che si sono lasciati coinvolgere!
0 Commenti