LETTURE A VOCE ALTA IN BIBLIOTECA A BRESSANVIDO

 
Alessandra e Laura con la bibliotecaria Floriana

Niente cerimonia di consegna del diploma alle nostre brave lettrici ma subito un'esperienza sul campo, ossia in biblioteca, lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 21 gennaio alle ore 9, quando sono arrivati a gruppi i bimbi della Scuola Materna di Bressanvido accompagnati dalle loro maestre.
E' sempre un'emozione accogliere i piccoli visitatori, inizialmente timidi e spaesati, ma poi grazie alla calda accoglienza di Floriana (la  bibliotecaria) e di Samia Zarantonello (Presidente del Comitato della Biblioteca) sempre più a loro agio, conquistati da sorrisi, coccole, un delizioso profumo di panettone già tagliato in bella vista sui tavoli della biblioteca accanto a dolci e invitanti caramelle che brillavano nelle loro carte colorate.



Ma il "piatto forte", delizia per i piccoli ascoltatori, sono state le favole lette e animate dalle lettrici volontarie, che hanno dato voce alle emozioni racchiuse nei libri illustrati.
Lunedì per i grandi hanno letto Eva e Luciana, martedì per i medi hanno letto Adelida e Lucia e mercoledì hanno letto per i piccoli Alessandra e Laura accompagnata dalla sua piccola Lavinia.






Dopo gli applausi, le lettrici hanno ricevuto in dono una poesia, come ringraziamento per la loro disponibilità da Samia Zarantonello, che rappresentava il Comitato di Gestione della biblioteca, .



Mercoledì, al termine delle letture Alassandra è stata presa affettuosamente d'assalto dai piccolissimi ospiti che hanno commentato con lei le letture. Grandi!






Al termine della bella esperienza, le maestre hanno chiesto ai piccoli di fare "il trenino", che lentamente e con ordine, come era arrivato, ci ha lasciato.




Ancora ricche di entusiasmo, e di voce, Alessandra e Laura hanno accolto il secondo gruppo.









Al termine, i piccoli hanno lasciato come dono di ringraziamento per la gradita iniziativa il calendario 2015 con le foto delle classi che si sono recate in visita alla biblioteca.



A presto! La biblioteca di Bressanvido aspetta i bambini di ogni età e i loro genitori.

Posta un commento

0 Commenti