Hill: gli attivisti liberano i cani a Montichiari

"Blitz a Green Hill: gli attivisti liberano i cani nell'allevamento di Montichiari (28.04.2012)

Decine di persone sono entrate nell'allevamento Green Hill di Montichiari e sono riuscite ad aprire alcune gabbie liberando dei cuccioli di beagle. I cani beagle sono allevati a Montichiari e destinati alla vivisezione"



"Tutti liberi. Come i quasi settanta cani che grazie al loro blitz hanno trovato un padrone affettuoso invece di finire dissezionati senza anestesia sui tavoli operatori delle scuole di chirurgia o sottoposti a indicibili sofferenze negli stabulari dei centri di ricerca farmaceutica. Ma undici dei dodici animalisti arrestati sabato dovranno proseguire la protesta contro la Green Hill lontano da Montichiari per effetto di un divieto di dimora nel paese della Bassa teatro dei disordini."

"Questi giorni gli sguardi dei cani salvati da Green Hill hanno riempito il nostro cuore di speranza e di voglia di continuare ad impegnarci perchè ci sia giustizia per tutti gli animali. Non dimentichiamo però tanti altri beagle salvati dalla vivisezione e da precedenti luoghi di sfruttamento, come l'oramai dismesso allevamento Morini di San Polo d'Enza (RE), caratterizzato da una campagna di pressione svolta in anni passati che ha segnato la storia del movimento di liberazione animale italiano."

 "Green Hill, cani liberati: la Brambilla visita i 12 arrestati
La Brambilla rinnova quindi il suo appello ai senatori perché approvino al più presto l'articolo 14 della legge comunitaria, con la norma, di cui è autrice, che vieta su tutto il territorio nazionale di "allevare cani, gatti e primati destinati alla sperimentazione" e che di conseguenza comporterà la chiusura di Green Hill.
"Poche settimane fa - ricorda - l'articolo ha già avuto il voto favorevole della stragrande maggioranza dell'aula alla Camera e ora occorre solo la conferma del Senato". (fonte: Ansa)"