Venerdì 24 aprile 2015: ad accoglierci nell'atrio della scuola materna di Bressanvido c'è lo spaventapasseri Peter che subito dimostra di avere un debole per la bella Eva, una lettrice del gruppo  letture nato da poco a Bressanvido.


Con Eva ci sono anche: Adelida, promotrice e convinta sostenitrice della lettura a voce alta in biblioteca e Milena la new entry del gruppo.



 
 
 
Ad accoglierci, oltre a Peter, c'è anche la coordinatrice Chiara che ci ha subito coccolato offrendoci uno squisito caffè prima di incontrare il gruppo dei più piccoli che hanno subito conosciuto l'apina e i suoi amici che vivono nel prato.



 
E' stato poi il turno dei medi che si sono divertiti insieme con le lettrici ad animare la storia della Rapa Gigante.
 
 



Dopo i medi sono arrivati i grandi che hanno assistito alla lettura animata dello spaventapasseri innamorato.
 

                                     
Poi, tutti i bambini dei medi e dei piccoli hanno raggiunto i grandi nel salone per la proclamazione del libro più bello tra i quattro letti nelle classi negli ultimi mesi. Con l'aiuto di Peter è stata fatta la classifica. 
 

 Al primo posto c'è il libro "La figlia dell'albero" che racconta la storia di Gemma, la figlia di un albero, che durante il letargo di suo papà, non riesce a dormire e così se ne va in città dove diventa amica di una anziana signora e della sua scimmietta Lola. Papà albero anche nel sonno sarà in grado di aiutare Gemma a risolvere un guaio accaduto alla scimmietta Lola.


Al secondo posto c'è Teodoro che coltiva i fagioli.


 
 
e al terzo e quarto posto a parimerito troviamo l'albero e il domatore di foglie.

 
 

E' stata proprio una giornata divertente e ricca di emozioni! All'uscita le maestre e Peter salutandoci ci hanno invitato a tornare ancora a leggere bellissime nuove storie ai piccoli della scuola materna. 
A presto!