GRAFOLOGIA

Ho fatto il corso di grafologia con Fabrizio ... 30 anni fa circa. Avevo terminato da poco le superiori, cercavo un lavoro e avevo tutto il tempo che volevo a disposizione per fare ciò che più mi piaceva e che non costasse troppo in termini economici. Così, il corso di grafologia che mi affascinava, rientrava nelle mie disponibilità, di fondi e tempo, e mi lanciai piena di entusiasmo. Se devo essere sincera pensavo che la grafologia fosse una materia in cui ci si applica soprattutto con l'intuito ma ho scoperto presto che invece richiede una precisione, che all'epoca definii "maniacale": calcoli, misurazioni, prove, compiti per casa. Insomma un vero e completo corso di grafologia! 10 incontri e tutte le "analisi grafologiche" che riuscivamo a fare accompagnati e stuzzicati dalla sottile e tagliente ironia di Fabrizio. Molte delle cose studiate in verità non me le ricordo anche perché non ho più praticato, ossia analizzato nel dettaglio le scritture, però a colpo d'occhio una scrittura riesce a darmi delle indicazioni che accompagnate dall'osservazione e dall'intuito mi forniscono preziose informazioni.
Così quando Fabrizio è venuto a presentare il suo libro, un anno fa, in biblioteca a Cavazzale ho pensato che sarebbe stato piacevole rivederlo... ma non ci sono andata. E mi dispiaceva. L'ho contattato e gli ho chiesto di presentare il libro in biblioteca a Bolzano Vicentino se la bibliotecaria fosse d'accordo. Ottenuti tutti i SI necessari, Fabrizio il 24 ottobre 2012 ha presentato il suo libro a Bolzano Vicentino e si è reso disponibile a tenere un corso per le numerose  persone presenti alla serata che hanno dimostrato interesse ad approfondire l'argomento. E' passato qualche mese, il tempo necessario per superare qualche difficoltà tecnica  e ora sono felice di pubblicizzare questo corso che si terrà in biblioteca a Bolzano Vicentino.

Posta un commento

0 Commenti