Si è concluso giovedì 17 settembre alle 20.45, in villa Valmarana Bressan a Monticello Conte Otto, il percorso dedicato ai LaureatInLuce di Monticello Conte Otto iniziato a gennaio 2020 che ho ideato con l'Associazione Life in Progress.
E' stato un percorso avventuroso che ha visto anche le paludi del Covid, emergenza sanitaria scoppiata a metà febbraio, che non ci ha permesso di procedere come avevamo pensato ma non ci ha impedito di essere attivi e di lavorare al progetto. A febbraio era tutto pronto per dare inizio all'evento quando il lockdown ha bloccato l'uscita delle locandine e dei volantini freschi di stampa.
Fortunatamente con i mezzi di informazione digitale è stato possibile pubblicizzare l'evento e siamo stati contattati da ben otto laureati interessati al progetto, che abbiamo sentito telefonicamente, prima di poterci vedere.
Finalmente a giugno, all'aperto, nel mio giardino, che è diventato la sede operativa estiva di Life in Progress, ne abbiamo incontrati sette, per definire i dettagli della rassegna che sarebbe partita a settembre, con annesse difficoltà logistiche tipo location, affitto service ecc.
Villa Zanella è stata la location candidata ad accogliere le serate dedicate ai laureati, e Lorenzo Riello, ora mio compaesano dopo essere stato il mio tecnico custode per tanti anni, era presente come tecnico luci, audio e tutto il resto.
A fine agosto sono iniziate le prove generali, prima delle serate dedicate e ringraziamo tutte le nostre Alte Conoscenze che hanno mantenuto il tempo meteorologico clemente nei nostri confronti.
Le serate dedicate si sono rivelate delle vere feste di laurea dopo l'illustrazione appassionata delle tesi si è brindato con un ottimo prosecco donato da Chiaro d'Uva.
Siamo quindi passati di villa in villa, grazie alla ricchezza del comune di Monticello Conte Otto che ne ha ben tre, che io sappia. Da villa Zanella ci siamo trasferiti per l'ultima serata, in villa Valmarana Bressan per la grande festa finale, che è stata l'apoteosi di una rassegna ricca di emozioni e vissuta affrontando giorno per giorno le news, non sempre favorevoli che abbiamo incontrato.
Voglio rinnovare i ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato con Life in Progress: dall'assessore alle politiche giovanili che è rimasta sempre al nostro fianco anche nei momenti critici con entusiasmo e passione. (E' riuscita a coinvolgere ben 5 sponsor!), a tutti coloro che ci hanno sostenuto con la concretezza delle loro braccia, menti e cuori: sponsor inclusi!
E' inoltre stato piacevolissimo conoscere il fantastico e disponibile gruppo della Pro Loco Giovani, al 99% maschi (non solo bravi ma anche uno più figo dell'altro!)
Ringrazio tutti i laureati che ci hanno contattato: dalle laureate che sono salite sul palco a quelli che non sono potuti partecipare per problemi di date.
Nel sito di Life in Progress potrete trovare tutte le dettagliate informazioni sulle laureate e le serate dedicate preparate con certosina cura da Alessandro Pennasilico, cuore informativo dell'associazione.
Grazie ai due talenti locali potrete inoltre ammirare il reportage fotografico di Roberto Meneghini e le riprese video di Lisa Battocchio, presto on line. Grazie Talentosi dell'immagine, senza di voi mancherebbe un tassello importante nella memoria di Life In Progress!
Infine un appello ai Laureati del triveneto: io e Life in Progress vi aspettiamo!!!
Stiamo pensando a interessanti novità per il progetto LaureatInLuce perciò se vi piace il progetto e volete partecipare contattateci, sarò felice di incontravi.
Life in Progress Associazione Culturale
Via Monastero 25 – 36010 Monticello Conte Otto (Vi)
Telefono 333 9426599 – info@lifeinprogressaps.it
0 Commenti