Chissà che cosa vuol dire che siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... Noi siamo fatti di carne ed ossa, di pensieri, di spirito ... ma i sogni di che cosa son fatti? 
Direi che sono un po' come l'aria che respiriamo, non si vede ma c'è.  I sogni sono un po' come l'ossigeno che dentro di noi si trasforma in energia e ci dà forza.
Cavalcano la nostra immaginazione e ci guidano alla realizzazione della nostra profonda missione. Mettono le ali al nostro cuore che comincia a battere più forte e illumina il nostro volto di voglia di vivere con passione e gioia.
I sogni sono un'immagine che vediamo in un'altra dimensione con gli occhi dell'anima. Dopo che li abbiamo visti ci appartengono, ognuno ha i suoi, e scatta in noi il desiderio di portarli nella realtà in cui viviamo per averli vicino e stare meglio. 
I bambini sono molto più vicini degli adulti al mondo dei sogni riescono a vedere ciò che gli adulti non vedono più da molto tempo. E' questione di vista e di sensibilità. Gli artisti entrano ed escono dal mondo dei sogni e riproducono nelle loro opere la bellezza che hanno visto o il desiderio, talvolta sofferto di qualcosa che nella realtà ufficialmente riconosciuta non c'è ancora.
L'adulto che ha rinunciato alla parte di sè che sa sognare, che non crede nei sogni, non dovrebbe permettersi di impedire ai bambini di sognare.
I sogni ad occhi aperti aspettano solo di entrare nel mondo che tutti vedono e conoscono. Per far ciò serve qualcuno che non abbia timore di avventurarsi in un mondo molte volte sconosciuto.