La sconfitta della malattia dipende dal fatto che l'umanità riconosca la validità delle leggi immutabili del nostro universo e si adegui con umiltà e obbedienza a queste leggi, cosicchè l'uomo possa ristabilire la pace e l'armonia fra la sua anima e se stesso e raggiungere la vera gioia di vivere e felicità.
...
Se ogni giorno riusciamo a riservare a noi stessi un po' di tempo per stare da soli in un luogo il più possibile tranquillo, dove possiamo restare indisturbati e stare semplicemente seduti o distesi, o facendo il vuoto nella mente, oppure riflettendo con calma al nostro compito in questa vita, dopo qualche tempo ci renderemo conto che questi momenti ci sono di grande aiuto, per esempio sotto forma di lampi di intuizione e indicazioni guida.
Edward Bach

http://www.bachcentre.it/


17 ottobre 2012 
La terza delle cinque serate organizzate in biblioteca nel mese di ottobre tratta dei fiori di Bach. Relatrice la dott.ssa Cristina Avancini, erborista, naturopata e counselor nutrizionale. Partendo dall'esperienza personale di chi suggerisce il fiore giusto al momento giusto, Cristina illustra in modo sintetico e ricco di esempi pratici un argomento che a prima vista può sembrare astratto e poco efficace.