Oggi Domenica 23 Gennaio 2011 al Teatro Ariston a Bolzano Vicentino: piccolo pubblico attento e disponibile ha applaudito il grande successo dell'HAM...LETO rappresentato dai Sottosopra.
Lo spettacolo era inserito nella rassegna per ragazzi. E' vero che non può definirsi un'opera specifica per bambini ma i bambini seguono sempre con grande attenzione e coinvolgimento l'evolversi della storia... sarà compito poi degli adulti sviluppare quanto i piccoli hanno solo intuito... e forse sarà un'occasione per affrontare argomenti per i quali a volte a noi adulti mancano le parole.
Ci fa piacere soffermarci con il pubblico a riflettere e confrontarci su un'opera teatrale frutto del lavoro e della condivisione del gruppo. Il grande William Shakespeare ci perdonerà se abbiamo adattato la sua opera alla nostra epoca e l'abbiamo interpretata alla luce delle emozioni che ha suscitato in noi mettendo in scena uno spettacolo che va dritto al cuore della gente.
Siamo consapevoli tuttavia che la gestione del Teatro richiede più finanze di quelle che sono entrate oggi... gli impegni sono tanti... ma credo sia determinante la condivisione del pubblico presente con chi non è potuto venire o ha scelto di non partecipare per far si che il Teatro continui a vivere. Sarebbe anche bello che la mano destra sapesse ciò che fa la sinistra... ossia non vengano organizzate manifestazioni nello stesso giorno e ora a distanza di qualche metro, come è accaduto oggi.
Grazie al pubblico presente .... che ha scelto di esserci e non si è perso una sola battuta dello spettacolo. Grazie!!
0 Commenti